Nella giornata di martedì 28 ottobre 2025, un’autovettura si è schiantata contro la cancellata d’ingresso di Villa Trissino a Vicenza.
Auto contro il cancello di Villa Trissino a Vicenza: la statua sfonda il parabrezza
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato un Audi A5 a schiantarsi contro una delle colonne d’ingresso ai giardini di Villa Trissino, che si affaccia sulla strada provinciale Marosticana.

Come si può notare, in cima alle due colonne ci sono due statue. L’impatto dell’auto, oltre a danneggiarla, è riuscito a spezzare anche la base della statua che si ergeva sulla colonna di sinistra. La scultura si è staccata e ha sfondato il parabrezza dell’auto.

Fortunatamente, è atterrata nel lato del passeggero, che al momento del sinistro era vuoto. L’automobilista è uscito praticamente illeso, ma è stato accompagnato all’Ospedale di San Bortolo in codice verde per ulteriori accertamenti.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo della vettura finendo contro un pilone di cemento, sradicandolo, che avrebbe sollevato l’auto fino a farle fare una rotazione di 90 gradi, bloccato solo dalla colonna del cancello.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli Agenti della Polizia locale e i vigili del fuoco che, attualmente, stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza l’area ed evitare che crolli anche la colonna.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
 I pompieri al lavoro per la messa in sicurezza
                  I pompieri al lavoro per la messa in sicurezza
               L’Audi A5 dopo lo schianto contro la colonna del cancello di Villa Trissino
                  L’Audi A5 dopo lo schianto contro la colonna del cancello di Villa Trissino
               La statua che ha sfondato il parabrezza
                  La statua che ha sfondato il parabrezza
              