Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, con un comunicato di inviato alle redazioni lunedì 27 ottobre 2025, ha informato di avere condotto, nei giorni scorsi, un’attività di polizia giudiziaria in contrasto allo spaccio di cocaina.
Arresto e denunce
Le operazioni che si sono svolte in centro Città hanno consentito, tra l’altro, di arrestare un soggetto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti, di denunciarne altri due rispettivamente per spaccio e ricettazione e di sequestrare oltre 63 mila euro in contanti.
L’organizzazione locale
Da una serie di perquisizioni personali e locali, infatti, in casa di uno dei tre sono state trovate cocaina, marijuana e tutto l’occorrete per il confezionamento in dosi, oltre a 52.000 euro in contanti, nascosti in un termosifone.
I finanzieri, pertanto, lo hanno arrestato in flagranza di reato, segnalandolo alla competente Autorità Giudiziaria.
In casa degli altri due, invece, trovavano altri 11.400 euro in contanti, dei quali non veniva specificata la provenienza.

E’ la somma che fa il totale
In tutto, le attività svolte anche con l’impiego delle unità cinofile del Gruppo Padova, hanno permesso di sequestrare ai tre disoccupati:
- 63.565 euro in contanti, presumibile provento di spaccio;
- 135 grammi di cocaina;
- 6,3 grammi di marijuana.
Il tutto va ascritto all’impegno della Guardia di Finanza di Vicenza e testimonia l’attività del Corpo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
