Non ce l’ha fatta Kevin Bonaldo, il ciclista 25enne colpito da un malore lo scorso 21 settembre, al termine della Piccola Sanremo di Sovizzo. Dopo un mese di ricovero all’ospedale San Bortolo di Vicenza, il giovane atleta si è spento questa mattina, venerdì 24 ottobre 2025, circondato dai familiari.
Non ce l’ha fatta Kevin Bonaldo, il ciclista colpito da un malore alla Piccola Sanremo
Il 25enne bassanese, residente a Loria (Treviso), mentre stava disputando la “Piccola Sanremo” a Sovizzo, è stato improvvisamente colto da un arresto cardiaco. Correva quest’anno con la Sc Padovani Polo Cherry Bank, dopo le esperienze alla Zalf Euromobil Désirée Fior e alla Work Service. Nel 2024 aveva conquistato un brillante quinto posto nella quarta tappa del giro polacco Dookoła Mazowsza.
La squadra, in un comunicato, ha ricordato il corridore come “un pilastro del gruppo, per carattere, esperienza e umanità”. Dopo il malore in gara, era stato soccorso dai sanitari e trasferito in terapia intensiva, dove ha lottato per settimane, mostrando piccoli segnali di miglioramento che avevano fatto sperare in una ripresa.
Visualizza questo post su Instagram
Il ricordo dei compagni di squadra
La scomparsa di Kevin Bonaldo lascia un vuoto profondo nel mondo del ciclismo e in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
La Sc Padovani Polo Cherry Bank ha voluto ricordarlo così:
“La Sc Padovani Polo Cherry Bank è affranta nell’annunciare che questa mattina, al termine di un mese in cui ha lottato con coraggio tra la vita e la morte, Kevin Bonaldo si è spento. La nostra società vuole manifestare la propria vicinanza alla famiglia di Kevin e a tutti i suoi cari.”
Visualizza questo post su Instagram