Il giorno successivo alla 75ª Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, promossa dall’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), purtroppo, segnaliamo che a Vicenza un operaio di 50 anni è rimasto gravemente ferito in un cantiere stradale (in copertina: immagine di repertorio).
Braccio schiacciato da un rullo compressore, operaio 50enne grave in ospedale
L’incidente sul lavoro si è verificato in via Pagliarino, all’altezza del civico 18, nel corso della mattinata di lunedì 13 ottobre 2025.

Dalle prime informazioni sull’incidente, un operaio 50enne, impegnato in un cantiere stradale, è rimasto incastrato con un braccio sotto a un rullo compressore.
Sul posto, nell’immediato, è giunta un’ambulanza del Suem 118, che ha trasportato l’operaio d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo. In corso le valutazioni sulle lesioni riportate dall’operaio.
Come ci è stato riferito dall’ufficio stampa del presidio ospedaliero, il ferito risulta ricoverato, ma non in pericolo di vita.
Operaio cade in un cantiere navale nel veronese
Purtroppo, l’incidente sul lavoro avvenuto a Vicenza non è stato l’unico della giornata in Veneto.
Sempre nel corso della mattinata, a Peschiera sul Garda, nel veronese, un operaio è rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta, mentre stava lavorando all’interno del cantiere Navigarda.
LEGGI ANCHE: Operaio precipita da un’impalcatura nel cantiere navale a Peschiera del Garda, è grave