La Questura di Vicenza ha reso noto con una sua comunicazione, che la Polizia ha trovato una bicicletta risultata oggetto di denuncia ed ha deferito per ricettazione l’illegittimo possessore.
Bello andare in bicicletta
Lunedì scorso, 6 ottobre 2025 alle ore 16:30, infatti, un equipaggio della Squadra Volanti, durante il consueto servizio di controllo del territorio, a Vicenza, passando per via Firenze, ha notato un tale, fermo, che aveva con sé una city bike da uomo di colore grigio, marca Olympia.
Le verifiche su bici e ciclista
Ritenuto di identificarlo, quello risultava essere un cittadino tunisino, in regola sul territorio nazionale e residente a Vicenza.
Quanto alla bicicletta, però, non poteva dimostrarne la proprietà ma reclamava di averla trovata in abbandono.
Ah, la banca dati
Dalla banca dati, però, escono anche informazioni che uno non si aspetta, tanto che dalla sala operativa riferivano che il 14 agosto 2025, al Comando della Polizia Locale di Vicenza, era stata presentata la denuncia di smarrimento di una bicicletta simile.
Contattata la persona che aveva sporto denuncia, quella confermava le caratteristiche della bici e forniva ulteriori elementi utili a stabilire che fosse proprio la sua.
Tutto quanto valutato, lo straniero veniva accompagnato in Questura dove, completato a dovere il riconoscimento, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.