Nella giornata di martedì 30 settembre, un 85enne di Noventa Vicentina stava controllando il pozzetto delle acque nere finché non ha perso i sensi, cadendoci dentro e annegando.
Anziano di 85 anni annega nel pozzetto delle acque nere
Luigi Dresseno, 85enne, era rimasto da solo nella sua abitazione in via Fermi dopo che sua moglie, Rosanna Dall’Armellina, era andata al mercato. L’85enne aveva in programma di ripulire un pozzetto fognario e perciò aveva sollevato il coperchio.
Tuttavia, una volta inginocchiato, ha perso i sensi, cadendo dentro all’apertura con quasi tutto il corpo, solo un braccio è rimasto fuori.
La moglie, una volta rientrata in casa, ha visto il marito incastrato e perciò ha chiamato subito i vicini, che lo hanno estratto. Purtroppo però non dava alcun segno di vita. Poco dopo, li ha raggiunti una delle figlie che ha chiamato i soccorsi.
Come riporta TViWeb, il Suem dopo aver provato a rianimarlo, ne hanno constatato il decesso. Sul posto sono arrivati anche Carabinieri di Noventa per eseguire i prelievi.
Luigi Dresseno
Luigi Dresseno era nativo della contrada delle Are ed era noto per essere stato un difensore della Nova Gens tra gli anni ’50 e ’60. Nella sua vita ha lavorato alla Mobilfer di Noventa e poi in un’azienda metalmeccanica a Cinto Euganeo, dove è andato in pensione 25 anni fa.
Luigi lascia così la moglie Rosanna e le due figlie Renata e Michela.