Cappottato di lato in mezzo alla strada. E’ finita così, nel corso della mattinata di giovedì 25 settembre 2025, una spiacevole disavventura stradale avvenuta a Foza, sull’Altopiano di Asiago, a un signore anziano di 89 anni. Dopo aver perso il controllo dell’auto, il veicolo ha toccato un terrapieno a lato carreggiata, facendolo così ribaltare.
Incidente stradale a Foza per un 89enne
A dare la notizia del sinistro sono stati i vigili del fuoco. Verso le 9 del mattino, sul posto, lungo la SP76, insieme ai sanitari del Suem 118, è intervenuta una squadra del distaccamento di Asiago per prestare soccorso all’anziano coinvolto nell’incidente.

Il veicolo dell’89enne si è cappottato di lato in mezzo alla carreggiata dopo che l’anziano, a causa di uno sbandamento, ha toccato il terrapieno di fianco alla strada. L’impatto ha scatenato un effetto leva, facendo ribaltare il veicolo sul lato destro.

Anziano bloccato nell’abitacolo ribaltato
L’89enne, fortunatamente illeso, è rimasto però incastrato all’interno dell’abitacolo. I vigili del fuoco, dopo aver stabilizzato il mezzo e messo in sicurezza l’area, hanno creato un varco nel veicolo, riuscendo così a tirare fuori l’anziano.
Quest’ultimo è stato poi affidato alle cure degli operatori sanitari del Suem 118. Sul posto, per gestire il traffico veicolare e per eseguire i rilievi del sinistro, sono intervenuti anche i Carabinieri di Asiago.