Fermati in due

Aggrediscono e rapinano un 40enne nel parcheggio di piazzale Divisione Aqui a Schio

Denunciati nella notte di giovedì 18 settembre 2025 per rapina aggravata, lesioni personali e falsa attestazione sull’identità personale

Aggrediscono e rapinano un 40enne nel parcheggio di piazzale Divisione Aqui a Schio

I Carabinieri della Compagnia di Schio hanno denunciato in stato di libertà due giovani per le ipotesi di reato di rapina aggravata, lesioni personali e falsa attestazione sull’identità personale.

Rapina e aggressione a Schio

Nella notte di giovedì, 18 settembre 2025, all’1,45, alla centrale operativa, è giunta una richiesta di intervento per una rapina con aggressione ai danni di un 40enne residente fuori provincia, che si trovava nel parcheggio adiacente al piazzale Divisione Aqui.

Schio, piazzale Divisione Acqui

Incontri da evitare

Da quanto emerso, la vittima aveva concordato, via chat, un incontro con un giovane a Schio che non aveva mai visto in precedenza, ma che lo ha raggiunto all’appuntamento.

Di lì a poco, però, è arrivato un secondo giovane, in parte travisato con un cappuccio, che ha aggredito il 40enne, sottraendogli portafoglio e telefono cellulare.

Dopo l’aggressione entrambi i ragazzi se la davano a gambe verso le vie del centro, mentre sul luogo, sono giunte varie pattuglie che hanno proceduto con le ricerche.

Le ricerche e l’epilogo

Un’ora dopo i Carabinieri di Arsiero, hanno localizzato in zona centro storico due sospettati che, sprovvisti di documenti identificativi, hanno fornito ai militari false generalità.

Anche se l’attività di perquisizione non ha consentito di rinvenire quanto rubato al 40enne, successive indagini condotte nella notte, hanno permesso di trovare portafoglio e telefono cellulare, abbandonati in via Romana Rompato.

Tutto è stato restituito al 40enne che ha presentato denuncia-querela dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, con una prognosi di cinque giorni.