Tra venerdì 12 e sabato 13 settembre 2025, in autostrada tra la Valdastico e Grisignano di Zocco, si erano vissuti momenti di apprensione.
Scappava all’alt ed investiva un Poliziotto
Poco prima di mezzanotte – vi avevamo riferito – un agente della Stradale di Padova è stato investito da una BMW bianca che non si era fermata all’alt, all’altezza dell’area di servizio Tesina Sud.

Appena fermatasi per il rifornimento, l’auto era ripartita all’improvviso quando i poliziotti hanno intimato lo stop ed il conducente ha travolto uno degli agenti, poi soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Vicenza con traumi e fratture.
La caccia all’uomo
Le indagini sono partite immediatamente tanto che da scoprire subito che la BMW, rubata nel milanese, era stata abbandonata in provincia di Venezia, mentre proseguiva la caccia all’autista dileguatosi nel frattempo.
E’ di oggi, 15 settembre 2025, la notizia che la polizia avrebbe identificato il malvivente.
Dalla ricostruzione fatta dagli investigatori, sarebbe emerso che il lestofante aveva tentato nella stessa rocambolesca nottata, altre due rapine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, procurarsi altri mezzi con cui proseguire la sua fuga.
E’ stato così che dall’esame delle registrazioni della videosorveglianza, gli Agenti hanno potuto addivenire all’identikit di un romeno che risulterebbe così anche evaso dai domiciliari.
Ore contate?
La ricerca si va restringendo tra Udine, Latisana, Palazzolo dello Stella.
Alle ricerche dall’elicottero intervenuto (in copertina una immagine d’archivio), è stata aggiunta la visione di quanto registrato dai sistemi di videosorveglianza a partire da quelle dell’area di un’area di servizio dove il malfattore sarebbe stato ripreso senza travisamento.
La Polizia Scientifica è al lavoro anche sulle auto abbandonate dal rapinatore che, sparito dopo l’investimento dell’Agente è ancora uccel di bosco ma era stato notato a Spinea dalla Polstrada di Venezia e poi a Santa Maria di Sala dove aveva rubato l’auto ad una automobilista e continuato la sua corsa in direzione Trieste fino a Portogruaro dove al altra automobilista finita in ospedale sotto choc, aveva sottratto una Bmw.