Pomeriggio funesto quello di ieri per due famiglie: ad Adria è stata investita una mamma che trasportava in bicicletta il figlio di 7 anni ed a Piovene Rocchette è stato arrotato un bimbo di tre anni che stata attraversando al passaggio pedonale con i genitori.
Ma vediamo i due tristi episodi mentre entrambi i bambini sono ricoverati in gravi condizioni, rispettivamente a Padova e Verona.
Piovene Rocchette
Ieri, venerdì 12 settembre 2025 quando era ormai mezzogiorno, in via Trieste a Piovene Rocchette (VI), un bambino di 3 anni che stava attraversando con i genitori al passaggio pedonale, è stato investito ed è stato elitrasportato a Verona.

Sul luogo dell’incidente si è portata la Polizia locale con due pattuglie per occuparsi dei rilievi e della messa in sicurezza e regolazione del traffico, mentre il personale sanitario del Suem prestava le prime cure.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, tale C.G. di 69enne residente a Piovene, alla guida di una Opel Corsa stava percorrendo viale Trieste con direzione Santorso quando all’altezza del civico 66, ha investito il bambino.
Nell’impatto i genitori non hanno avuto conseguenze ma il bimbo è apparso grave tanto che è stato chiamato l’elicottero con il quale è stato ricoverato al Borgo Trento di Verona, dove la prognosi è ancora riservata.
Nessun danno neppure per l’autista che all’alcol test sarebbe risultato negativo.
La circolazione è ritornata alla normalità dopo un paio d’ore.
Adria
Ieri pomeriggio, venerdì 12 settembre 2025 alle ore 17, ad Adria all’incrocio tra via Peschiera e la SR443, una Saab ha investito una bicicletta condotta da una signora che trasportava sul sellino il proprio figliolo di 7 anni.

Sul posto si sono recati immediatamente gli Agenti della Polizia Locale ed il personale sanitario del Suem.
Madre e figlio, nell’impatto sono stati sbalzati dalla bicicletta finendo pesantemente a terra procurandosi entrambi gravi lesioni: la mamma è stata ricoverata a Rovigo, mentre il bambino, in condizioni disperate, è stato elitrasportato all’Ospedale di Padova.
La Polizia locale che ha provveduto ai rilievi, dovrà ora verificare l’esatta dinamica dell’incidente che. tra le altre cose, ha creato gravi problemi anche alla circolazione.