L'intervento dei pompieri

Incendio in un magazzino sull’Altopiano: Vigili del fuoco al lavoro per sei ore

Il Sindaco non ha ancora escluso che le fiamme potrebbero essere state causate volontariamente

Incendio in un magazzino sull’Altopiano: Vigili del fuoco al lavoro per sei ore

Nella serata di sabato 6 settembre 2025, i Vigili del fuoco di Asiago sono intervenuti per domare un incendio che si è sviluppato sull’Altopiano.

Incendio in un magazzino sull’Altopiano

In particolare, i pompieri di Asiago, supportati da due automezzi di Thiene, sono corsi verso la località Rodeghieri dopo che gli è stato segnalato un magazzino in fiamme.

L’incendio si è propagato dal deposito a una legnaia vicina, rischiando di coinvolgere anche i garage vicini.

I Vigili del fuoco, da quando sono arrivati sul posto, hanno lavorato per sei ore ininterrotte per poter mettere in sicurezza l’abitazione e spegnere l’incendio. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.

Il Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, ha voluto esprimere il proprio supporto all’ex Comandante della Polizia Municipale, proprietario del magazzino in fiamme. Infatti, il Primo cittadino, il giorno dopo, ha scritto su Facebook:

“Desidero esprimere la solidarietà mia e dell’amministrazione comunale a Davide Rodeghiero, nostro ex Comandante di Polizia Municipale, per il grave episodio che lo ha colpito nella serata di ieri con l’incendio di un annesso rustico di sua proprietà in contrada Rodighieri.
Vogliamo sperare che non si tratti di un gesto doloso, perché sarebbe un fatto di estrema gravità per una Comunità come la nostra, da sempre unita e solidale.
A Davide ed alla sua famiglia va tutta la nostra vicinanza, con l’augurio che le indagini facciano il loro corso e che la sua famiglia si lasci alle spalle quanto prima questo brutto momento”.