Controlli straordinari dei Carabinieri anche in Altopiano: gravi inadempienze in un albergo
Durante il periodo delle vacanze sono da tutelare anche i tanti turisti: sanzioni per oltre 46mila euro per irregolarità relative alla sicurezza e alla salute sui luoghi di lavoro

Prosegue senza sosta l'attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Thiene con specifici servizi nelle zone ritenute più sensibili per l’ordine e la sicurezza pubblica e sull’Altopiano di Asiago interessato in questo periodo da una significativa affluenza turistica.
Controlli in Alto
L’attività dei militari dell’Arma negli ultimi giorni è stata particolarmente intensificata per garantire la sicurezza dei residenti ma anche dei numerosi turisti in vacanza.
A Gallio, i Carabinieri della Stazione di Asiago, supportati dai militari del Nucleo Ispettorato Lavoro (Nil) di Vicenza, nell’ambito di una serie di controlli ad esercizi pubblici hanno contestato ai titolari di una struttura ricettiva, gravi irregolarità relative alla sicurezza e alla salute sui luoghi di lavoro comminando sanzioni per oltre 46.000 euro.
L’amministratore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Vicenza, causa le irregolarità riscontrate dai militari dell’Arma.
Controlli in Piano
A Thiene, invece, è stata eseguita un'ispezione igienico-sanitaria ad un bar-bistrot: i Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione (Nas), supportati dai colleghi della locale Stazione, hanno riscontrato inadempienze di carattere amministrativo che hanno comportato per il titolare dell’attività commerciale una sanzione di 666 euro.