Vicenza

Turbativa dell'ordine pubblico: Polizia di Stato dispone un’ulteriore chiusura per locale già sanzionato

Numerose le violazioni amministrative e troppi i "poco di buono" che lo frequentano

Turbativa dell'ordine pubblico: Polizia di Stato dispone un’ulteriore chiusura per locale già sanzionato
Pubblicato:

Ieri, 1° agosto 2025, la Polizia di Stato ha disposto un’ulteriore chiusura per un locale già oggetto di sospensione per turbativa dell’ordine pubblico.

Nel pomeriggio, gli Operatori della Divisione Amministrativa e Sociale, unitamente agli operatori della Squadra Mobile, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Polizia Scientifica, hanno dato esecuzione al Provvedimento di sospensione di 15 giorni, della somministrazione di alimenti e bevande, relativa ad un con sede in Via Alfieri, a Vicenza.

Via Alfieri a Vicenza. Clicca sulla mappa per navigare.

Le contestazioni

Nel corso dei controlli svolti con la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, infatti, erano più volte emerse violazioni amministrative quali, ad esempio l’accensione di slot machine in orari non consentiti e la vendita di pacchetti di sigarette senza l’apposita licenza.

I precedenti

Peraltro, il locale era noto nella zona come abituale ritrovo di soggetti gravati da numerosi precedenti penali e di polizia. Come se non bastasse, qualche mese fa lo stesso esercizio era già stato destinatario di un provvedimento di sospensione 8 giorni, disposto per le reiterate situazioni di disturbo all’ordine e alla sicurezza pubblica, e la frequentazione di soggetti dediti allo spaccio di droghe.