Per lui era proprio "Zona rossa": fermato si scopre che era un rapinatore
Nonostante l'allontanamento coatto ed il divieto di dimora

Alle ore 17.00 dello scorso 30 luglio 2025, un equipaggio delle Volanti della Questura di Vicenza, durante un servizio di controllo nella “Zona Rossa” di recente individuazione, richiedeva i documenti d’identità a un soggetto che percorreva, a piedi, Via dei Mille.

Insofferenza ai controlli
Il soggetto, sprovvisto dei documenti, durante il controllo manifestava segni di insofferenza e tentava più volte di allontanarsi fino a che, approfittando di un varco tra gli Operatori, riusciva a svignarsela ma, inseguito, veniva raggiunto da un Agente che, con l’aiuto di un passante, riusciva a bloccarlo.
Necessaria l'identificazione in Questura
Il soggetto veniva quindi accompagnato in Questura per l'identificazione e gli Agenti, dopo avere visonato diversi filmati della videosorveglianza cittadina, lo riconoscevano come l’autore, certo, di una rapina avvenuta il 23 luglio 2025 in Viale della Pace.
La denuncia per rapina
Così l’uomo sul quale dal 12 giugno 2025 pendeva un ordine di allontanamento e divieto di dimora nel Comune di Vicenza, considerati i numerosi precedenti di Polizia a suo carico, veniva denunciato in stato di libertà ed indagato per rapina.