Comandante dei vigili del fuoco di Vicenza rinviato a giudizio per violenza sessuale
A sporgere denuncia una dipendente dello stesso comando. Udienza fissata a dicembre: il comandante si professa innocente

Un caso di cronaca giudiziaria scuote il comando dei vigili del fuoco di Vicenza. Il comandante provinciale Andrea Gattuso, 61 anni, è stato rinviato a giudizio per violenza sessuale aggravata (in copertina: Palazzo di Giustizia di Vicenza).
Comandante vigili del fuoco di Vicenza a processo per violenza sessuale
La vicenda giudiziaria ha avuto origine qualche mese dopo rispetto al periodo in cui sarebbero avvenuti i fatti, cioè a inizio luglio 2024. Nonostante fosse inizialmente frenata, per paura, a rivolgersi alla giustizia, una dipendente del comando dei vigili del fuoco di Vicenza ha deciso di sporgere denuncia dopo essersi consultata col suo avvocato.
Il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
La prima ipotesi investigativa riferisce che Gattuso avrebbe invitato la dipendente nei suoi alloggi per una chiacchierata. A quel punto, però, il comandante avrebbe provato ad approcciarla, nonostante il suo rifiuto.
Il 61enne, però, stando a quando denunciato, l'avrebbe abbracciata e baciata sul collo. La dipendente, tuttavia, sarebbe riuscita a divincolarsi e scappare.
Il comandante si dichiara innocente: udienza a dicembre
Il comandante Gattuso contesta questa accusa, professandosi innocente e smentendo la ricostruzione dei fatti. Il 61enne, però, è stato rinviato a giudizio e comparirà a processo nell'udienza fissata per il prossimo dicembre 2025.