A Camisano

Ritrovata bici elettrica rubata grazie al sistema GPS: denunciato un 59enne

Il furto della bici è avvenuto lo scorso 14 luglio sulla spiaggia di Chioggia Sottomarina (Venezia)

Ritrovata bici elettrica rubata grazie al sistema GPS: denunciato un 59enne

Nella mattinata di lunedì 21 luglio 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza hanno denunciato in stato di libertà un 59enne italiano residente a Vicenza, per il reato di ricettazione.

La denuncia

L’attività è stata avviata a seguito della segnalazione fatta dalla vittima del furto di una bicicletta elettrica del valore superiore ai 1.000 euro che le era stata sottratta lo scorso 14 luglio quando il figlio aveva raggiunto in bici, appunto, la spiaggia a Chioggia Sottomarina.

La bicicletta era stata legata con una catena, tranciata però dai responsabili del furto e il fatto era stato subito denunciato ai Carabinieri di Chioggia Sottomarina.

Le ricerche

Determinante per il ritrovamento è stato il dispositivo GPS installato sulla bicicletta, che ha consentito di localizzarla a Camisano Vicentino (VI), in via Vittorio Veneto, avanti ad un mini market.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato che la bicicletta era nella disponibilità del 59enne, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, il quale non ha saputo giustificarne il possesso.

Via Vittorio Veneto a Camisano

La bicicletta è stata quindi recuperata ed immediatamente restituita alla legittima proprietaria mentre la Sezione Radio Mobile informava l’Autorità Giudiziaria che procede per le indagini di competenza.