Altro incidente sul lavoro a causa del caldo o di esalazioni tossiche?
Nel pomeriggio gravissimo incidente sul lavoro per altri due lavoratori impegnati in una manutenzione aziendale

Oggi pomeriggio, 01 luglio 2025, intorno alle 15:30, due operai hanno avuto dei malori mentre lavoravano all'interno di uno scavo.
Dopo l'intervento dei Vigili del fuoco e del personale sanitario del Suem, uno di loro è stato ricoverato in Codice rosso; l'altro, in Codice giallo, starebbe meno peggio.
Esalazioni nocive ed il grande caldo potrebbero essere la causa del grave incidente sul lavoro avvenuto in viale Brenta 129 di Tezze sul Brenta (VI), mentre gli operai erano al lavoro avanti alla ditta Salgaim Ecologic.

Da quanto si è tentato di ricostruire, sembra che uno dei due lavoratori sia riuscito a mettersi al riparo mentre il collega perdeva conoscenza e rimaneva in fondo alla trincea.
I soccorsi sono stati immediati, e sul posto sono giunte un’ambulanza per il trasporto degli infortunati all'ospedale San Bassiano, ed un’automedica mentre da Treviso veniva attivato anche l'elisoccorso (in copertina una foto d'archivio).
Sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco e gli ispettori dello Spisal per le verifiche di competenza.
Le condizioni dell’uomo soccorso in stato incoscienza e la cui rianimazione era stata tentata sul posto, sarebbero gravissime.
Sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’evento e le eventuali responsabilità.