Oggi si chiude

Si conclude oggi “Plaid for pride” raccolta fondi per aprire uno sportello antidiscriminazioni

Venghino signori, venghino: entro sera li vogliamo tutti ceduti questi plaid!

Si conclude oggi “Plaid for pride” raccolta fondi per aprire uno sportello antidiscriminazioni

Plaid for pride” è una iniziativa benefica a favore dell’apertura al Polo Giovani B55 di uno sportello contro le discriminazioni.

L’idea

Ad essere ceduti a fronte di un contributo da parte degli interessati, sono quadrati 40×40 realizzati con varie tecniche. La campagna informativa è iniziata lo scorso 24 febbraio e da allora, ogni sabato, i plaid venivano ceduti a sostegno del progetto, in apposito banchetto allestito in Piazza Signori a  Vicenza al sabato dalle 10 alle 19.

Per il raggiungimento dell’obiettivo fissato proprio per la giornata di oggi, 7 giugno 2025, quando verrà aperto per l’ultima volta lo stand, gli organizzatori hanno messo in atto diverse iniziative delle quali hanno costantemente dato conto dalle pagine Facebook e Instagram di “Plaid for pride”.

Siamo alla fine

Oggi, 7 giugno 2025, dalle 10 alle 19 chi è interessato troverà il consueto gazebo in piazza dei Signori: la giornata sarà aperta dal saluto del sindaco Giacomo Possamai.
Sottofondi musicali accompagneranno nella visita allo stand dove sarà possibile ammirare una straordinaria installazione composta da centinaia di plaid, frutto del lavoro collettivo di associazioni, volontarie e volontari, cittadine e cittadini provenienti da tutta Italia.
Nelle intenzioni degli organizzatori, ogni singolo plaid entro sera dovrà essere ceduto a sostegno del progetto. Venghino signori, venghino!
Per saperne di più: plaidforpride@gmail.com