Carabinieri

Notte di alcol e droga a Bassano: nei guai tre automobilisti e due minorenni

L'operazione dei militari si è conclusa con: due patenti ritirate, una multa per guida in stato di ebbrezza, due minorenni con 6 grammi di hashish e 1,19 grammi di cocaina

Notte di alcol e droga a Bassano: nei guai tre automobilisti e due minorenni
Pubblicato:

Nel corso della notte di sabato 17 maggio 2025, i Carabinieri di Bassano del Grappa hanno individuato tre soggetti che guidavano sotto l'effetto dell'alcol, a due dei quali è stata sequestrata la patente, e due minorenni in possesso di sei grammi di hashish.

Notte di alcol a Bassano

Durante l'operazione di controllo del territorio, i Carabinieri di Bassano del Grappa, supportati dal Nucleo Cinofili di Torreglia, Padova, sono riusciti a individuare tre soggetti che guidavano sotto l'effetto dell'alcol. Nello specifico, durante l'operazione sono stati impiegati sette mezzi e 15 militari.

Il primo a essere fermato per il controllo è stato un 52enne della zona che, in via Motton, all'etilometro ha registrato un tasso alcolemico di 1,58 g/l.

A Romano d'Ezzellino, in via Farronati è stato fermato un 21enne neopatentato, che, mentre era alla guida della sua macchina, è uscito di strada. Quando i Carabinieri della stazione di Solagna hanno verificato la concentrazione di alcol nel corpo del giovane con l'apposito etilometro, hanno scoperto che il neopatentato stava guidando con un tasso pari a 1,77 g/l.

A entrambi i soggetti è stata ritirata la patente per guida in stato d'ebrezza.

A un altro 28enne è andata meglio, nonostante avesse una concentrazione di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti. Infatti, quando i Carabinieri lo hanno controllato in via Viviani, il 28enne di Nove ha registrato "solo" 0,58 g/l, che comunque gli sono costati una multa.

Minorenni in possesso di hashish

Un 16enne e un 17enne sono stati controllati dal personale delle stazioni di Nove e Lusiana mentre si trovavano all'interno di un plateatico di un'attività commerciale, che in quel momento era chiusa. Gli adolescenti avevano con sé rispettivamente, 2,05 e 4,2 grammi del cosiddetto fumo.

I Carabinieri, dopo aver sequestrato l'hashish e aver redatto il verbale, hanno avvisato i genitori e li hanno segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nel frattempo, i militari di Bassano, supportati dal Nucleo Cinofili, sono riusciti a rinvenire 1,19 grammi di cocaina abbandonati vicino a uno dei locali. Probabilmente, il legittimo proprietario se ne è disfatto quando ha notato i cani antidroga che si aggiravano in zona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali