Incendio in un appartamento a Bassano, due donne salvate dal vicino
Il ragazzo, sentite le grida di aiuto, è entrato nell’abitazione invasa dal fumo riuscendo a soccorrerle e a metterle in salvo.

Un vero e proprio atto di eroismo. Solo così si può definire il gesto di un uomo che ha slavato due donne intrappolate nel loro appartamento che stava andando a fuoco.
Incendio a Bassano del Grappa
Alle 15:30 di sabato 19 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Parolini a Bassano del Grappa per un incendio che ha interessato un appartamento situato all’interno di un piccolo condominio. Una donna anziana e la sua badante, rimaste intossicate dal fumo, sono state salvate da un giovane uomo vicino di casa di origine albanese. Il ragazzo, sentite le grida di aiuto, è entrato nell’abitazione invasa dal fumo riuscendo a soccorrere le due donne e a metterle in salvo.
L'intervento dei soccorritori
Le squadre dei vigili del fuoco giunte da Cittadella, Schio e con i volontari di Asolo, in quanto il distaccamento di Bassano era impegnato in un intervento in Valsugana con quattro autopompe, due autobotti e un totale di 15 operatori hanno iniziato le operazioni di spegnimento. L’incendio è stato subito circoscritto e spento evitando il propagarsi dell’incendio all’intero fabbricato.
Appartamento completamente distrutto
L’appartamento è andato completamente distrutto, con danni anche alla struttura in laterizio del soffitto. Il fumo ha interessato anche le parti comuni dello stabile, che è stato dichiarato temporaneamente inagibile fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie e di sicurezza.Sul posto sono intervenuti il funzionario di guardia dei vigili del fuoco e un tecnico del comune. Le cause del rogo sono attualmente al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.



