Scontro tra un furgone e un mezzo pesante sulla Romea, muore un bassanese
L'incidente è avvenuto intorno alle 8 di lunedì 14 aprile: entrambi i mezzi sono finiti fuori dalla carreggiata dopo l’impatto

Un grave incidente stradale si è verificato ieri mattina, lunedì 14 aprile 2025, lungo la Strada Statale 309 Romea, in territorio di Campagna Lupia.
Nello scontro tra un furgone e un mezzo pesante si sono registrati un morto ed un ferito: la vittima è un 52enne originario di Bassano del Grappa, Paolo Innone, residente però a Bosaro (RO).
Lo scontro è avvenuto al chilometro 103 ed entrambi i mezzi, dopo l'impatto, sono finiti fuori dalla carreggiata. L’allarme è scattato intorno alle 8:00 ed è stato dato da altri autisti in transito.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco dai distaccamenti di Piove di Sacco, Padova e Mira, che hanno utilizzato anche un’autogrù. I soccorritori hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e liberare il conducente del furgone, rimasto intrappolato tra le lamiere.

Il conducente del camion, ferito in modo non grave, è stato assistito dai sanitari e trasportato in ospedale per accertamenti mentre per Paolo Innone, il personale del Suem altro non ha potuto fare che constatarne il decesso.

Presenti sul luogo anche la Polizia Stradale per chiarire la dinamica dell'incidente e i tecnici Anas per la chiusura del traffico onde consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti. La circolazione è ripresa con regolarità solo verso fine mattinata.