Bar multato per aver dato alcolici a una scolaresca croata in visita a Vicenza
Continua l'attività di prevenzione anche per aumentare il senso di sicurezza tra i residenti dei quartieri più a rischio

Da tempo la Questura organizza in vista dei fine settimana, dei servizi straordinari interforze per il contrasto alla criminalità predatoria ed alla presenza irregolare di stranieri sul territorio.
Controlli capillari interforze
Così, anche venerdì scorso, le operazioni sono state compiute in coordinamento tra Questura di Vicenza, Polizia Ferroviaria e Reparto Prevenzione Crimine e la Polizia Locale.
Varie zone e quartieri dai quali più spesso giungono segnalazioni ed esposti da parte dei residenti, quali la Stazione della auto-corriere SVT di Viale Milano, l’area di Campo Marzo, il cd. “Quadrilatero”, Corso Santi Felice e Fortunato, la zona del Cavalcavia Ferretto de’ Ferretti, il quartiere San PioX, sono stati controllati.
Persone e veicoli
Nel corso della serata sono stati controllati 15 veicoli ed identificate complessivamente 157 persone: 77 delle quali straniere, 41 delle quali con precedenti penali e/o di Polizia.
Esercizi pubblici
Anche diversi esercizi pubblici sono stati controllati ed il titolare di un bar in Corso SS. felice e Fortunato, è stato multato per aver servito alcolici ad un gruppo di minorenni, tutti appartenenti ad un istituto scolastico croato in visita di istruzione a Vicenza. Nello specifico, all’atto del controllo, i ragazzi stavano consumando birra in bottiglia servita loro dal titolare stesso che veniva pertanto sanzionato.