Lavori linea ferroviaria Vicenza-Verona Porta Nuova: tratta sospesa fino a lunedì
I lavori previsti sono di aggiornamento e manutenzione per la futura AV/AC

Nella serata di sabato 12 aprile 2025 inizieranno dei lavori per la manutenzione straordinaria fra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza.
Lavori linea ferroviaria Vicenza-Verona Porta Nuova
La circolazione sarà interrotta dalle 23:05 di sabato alle 5:00 di lunedì 14 aprile, permettendo così di aggiornare e potenziare le infrastrutture per la nuova linea AV/AC Verona-Vicenza da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane). Inoltre, la Prefettura di Vicenza ha programmato per domenica 13 aprile la rimozione della bomba ritrovata nei pressi del torrente Agno.
A Verona Porta Vescovo è programmata l'attività di posa dei cunicoli porta cavi e il varo di uno scambio inglese. A Montebello Vicentino si procederà con il varo del deviatoio a servizio del nuovo Bivio Ronchi, all'installazione di tratti di barriere antirumore e al montaggio dei sostegni della linea di contatto. Anche ad Altavilla Vicentina sarà eseguito il montaggio dei sostegni della linea di contatto e delle lastre prefabbricate di calcestruzzo armato (predalles) del nuovo cavalcaferrovia situato al chilometro 190.
Inoltre, nelle stazione di Verona Porta Vescovo, Caldiero e Vicenza sarà eseguita della manutenzione straordinaria all'armamento ferroviario, mentre sulla linea Porta Nuova-Vicenza si concentrerà sull'impianto di segnalamento. A San Bonifacio invece è previsto il rifacimento della pensilina della stazione e saranno svolti degli interventi per il nuovo marciapiede della stazione.