Incendio sul tetto in legno di un'abitazione a Sandrigo
Il rogo, originato presumibilmente dalla canna fumaria, è divampato intorno alle 10 del mattino di martedì 8 aprile 2025: risolutivo l'intervento dei vigili del fuoco

Dopo i due incendi divampati a Camisano Vicentino e Caldogno tra la serata di lunedì 7 e la mattina di martedì 8 aprile 2025, un terzo rogo ha interessato la provincia di Vicenza, in particolare il Comune di Sandrigo.
Incendio sul tetto in legno di un'abitazione a Sandrigo
Le fiamme, nel dettaglio, hanno riguardato il tetto di un'abitazione in legno, strutturata su tre piani e situata in via Rivana.
L'incendio è divampato all'improvviso verso le 10 del mattino di martedì 8 aprile 2025. Sul posto, in pochi minuti, sono accorsi i vigili del fuoco, accorsi da Bassano del Grappa e Vicenza con due autopompe, un'autobotte, un modulo antincendio, un'autoscala e un totale di dodici operatori.



I pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme e spegnere l'incendio. L’intervento ha richiesto la sezionatura di parte della copertura per evitare che l’incendio si estendesse all’intera struttura.
Le fiamme, probabilmente originate da una canna fumaria, hanno danneggiato le travi principali e parte della mansarda, utilizzata come ripostiglio. Le operazioni dei vigili del fuoco di spegnimento e bonifica sono terminate dopo circa due ore e mezza.