62enne evade dagli arresti domiciliari... per andare al bar
Una scappatella al bar "Coki", porta male a un ultra sessantenne di Barbrano Mossano obbligato a starsene a casa

Qualche giorno fa, un 62enne ha pensato di farsi un giretto al bar e mal gliene incolse. Ecco, la notizia non avrebbe proprio niente di eclatante se non che la cosa non gli fosse permessa dalla sua condizione di recluso, ancorché in abitazione, da un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria. Già, in stato di arresti domiciliari, il 62enne è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Barbarano Mossano per evasione (in copertina: il bar dove è stato intercettato il 62enne sottoposto ai domiciliari).
62enne evade dagli arresti domiciliari... per andare al bar
L’arresto è quindi avvenuto nella serata di lunedì 10 febbraio 2025, in via Villa, appena fuori dal bar “Coki”, da dove quegli stava uscendo quando è stato sorpreso dai militari.
Secondo quanto è stato possibile accertare, il protagonista della storia, si è recato nell’esercizio pubblico per effettuare degli acquisti, senza però informare le Autorità competenti della sua uscita, come avrebbe dovuto fare per via della misura restrittiva che gli pendeva in capo ed alla quale egli era da tempo sottoposto.
Se n'era dimenticato lui o pensava che se ne fossero dimenticati i controllori?
Non loro, appunto, tanto che dopo le formalità del caso, quello è stato riaccompagnato a casa dove ora dovrà stare in attesa dell’udienza di convalida del rito che l'Autorità Giudiziaria ha disposto sia direttissimo.
Non altre informazioni potevano essere date dai Carabinieri del luogo, forse anche perché niente c'era da aggiungere.