A Veggiano

Incidente in auto mentre torna a casa dopo un concerto, morto il 21enne Federico Costa

Ancora ignote le cause del sinistro, ma la pioggia copiosa sembra essere la più probabile

Incidente in auto mentre torna a casa dopo un concerto, morto il 21enne Federico Costa
Pubblicato:
Aggiornato:

La stanchezza, la poca visibilità dovuta alla pioggia che in quel momento cadeva, la strada bagnata, un momento di rilassamento sapendosi ormai a casa, forse non lo sapremo mai di preciso, fatto sta che a bordo della sua Fiat 600, quando gli mancava veramente poco per rincasare, Federico Costa, 21 anni appena compiuti, è uscito di strada e dopo avere abbattuto lo steccato, la sua auto si è ribaltata nel fossato che costeggia la SP51 in quel di Veggiano (PD).

Era la notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025, e il giovane rientrava  da una serata di musica: era stato al Concerto di Tony Boy al Pala Geox di Padova. I sanitari del Suem che sono intervenuti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane, non appena estratto dalle lamiere dai Vigili del fuoco arrivati anch'essi prontamente sul luogo dell'incidente.

Famiglia e amici in lutto

Federico Costa era originario di Montegaldella (VI), ma da sette anni abitava a Montegalda (VI). Lascia la mamma Anna, il papà Cesare ed un fratello maggiore.

Federico lascia un bel ricordo di sé proprio a Montegalda (VI) dove viveva, appunto, e dove da bambino aveva giocato a calcio con la società "Due Monti" che lo aveva tesserato.

Cosa dire di più?

Cara Anna, caro Cesare, mentre da qualche giorno il sole sorge senza più riportarci il sorriso di quel bravo giovane che,  anche leggendo le cronache degli altri, o solo vedendone la foto, era il vostro Federico: accettate tutto il segno della nostra vicinanza e del nostro cordoglio.

Vi assicuro che quando in redazione arrivano notizie come queste, nessuno sa mai come sarebbe giusto riportarle.  Non io, almeno. Così ho pensato che - a redazione chiusa e senza filtri - magari potevo permettermi di fare anche così.

Giancarlo Andolfatto (Prima Vicenza)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali