Giovani e droga, controlli straordinari nello scledense
La Compagnia di Schio ha organizzato una vasta operazione di controllo straordinario del territorio con l’impiego di una decina di pattuglie.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 24 maggio la Compagnia di Schio ha organizzato una vasta operazione di controllo straordinario del territorio con l’impiego di circa 10 pattuglie composte da 20 militari, supportate da operatori del Nucleo cinofili, del NAS e del NIL per i controlli amministrativi ad alcuni esercizi commerciali, nonché due pattuglie del Consorzio della Polizia Locale “Altovicentino” che ha fornito la propria Stazione Mobile.
Controlli nello scledense
Considerando gli ultimi rinvenimenti di armi scacciacani prive del tappo rosso, i controlli si sono da subito focalizzati nella zona delle corriere a Schio ed in particolare allo skatepark, che è stato circondato ed è stato minuziosamente ispezionato con l’ausilio di cani antidroga. Gli avventori sono risultati essere quasi tutti persone italiane e straniere conosciute alle forze dell'ordine per i loro precedenti penali o di polizia; in particolare due di questi sono stati segnalati in qualità
di assuntori poiché è stata trovata nella loro disponibilità la quantità complessiva di 0.4 grammi di hashish. I soggetti sono: L.S., nato a Casablanca classe 1998, con pregiudizi polizia e V.E., nata in Grecia classe 1994, incensurata. Successivamente, nei controlli svolti alle zone dei portici attigue allo skatepark, è stato segnalato in qualità di assuntore: L.S., nato a Schio classe 1977, pregiudicato, trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana. Sono stati rinvenuti abbandonati e pertanto sequestrati ad opera di ignoti 3 bilancini elettronici e due coltelli sporchi di sostanza stupefacente (materiale utilizzato per il confezionamento della droga) e 2,75 grammi di hashish.
Le zone limitrofe
Le pattuglie si sono spostate per effettuare ulteriori controlli nel territorio del comune di Schio e limitrofi; soddisfacenti anche in questo caso i risultati: L.G., nato a Napoli classe 2000, con pregiudizi polizia; D.V., nato a Siracusa, con pregiudizi polizia e T.A., nato a Thiene classe 2000, con pregiudizi polizia, sono stati trovati in possesso, complessivamente, di 3,40 grammi di marijuana. Fermato anche M.B., nato a Scafati classe 1994, trovato in possesso di 5,5 grammi di hashish e B.A., nato a Thiene classe 2001, incensurato, trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana. Quello che salta maggiormente all'occhio è la giovane età dei segnalati.