Incendio in una vecchia abitazione usata come deposito a Barbarano Mossano
Il rogo è divampato verso le 13,45 di pomeriggio di lunedì 13 gennaio 2025: intervenuti i Vigili del fuoco da Vicenza, Lonigo e Thiene. Non si segnalano feriti
Nel primo pomeriggio di lunedì 13 gennaio 2025, i Vigili del fuoco sono intervenuti a San Giovanni in Monte, frazione di Barbarano Mossano, per spegnere l'incendio scoppiato in un annesso rurale, adibito a deposito.
Incendio in una vecchia abitazione a Barbarano Mossano
Intorno alle 13,45, le squadre sono partite alla volta della frazione di Barbarano Mossano per spegnare le fiamme e mettere in sicurezza l'area.
Le squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute da Vicenza e Lonigo, con il supporto dei volontari di Thiene; sul posto sono giunte due autopompe, due autobotti, l’autoscala, due moduli antincendio, manovrate da ben 14 operatori coordinati dal funzionario di guardia.
Gli Operatori sono riusciti a contenere l'incendio evitando che si propagass ad un'abitazione affiancata. Il fuoco ha interessato la copertura della vecchia costruzione, che è in parte collassata sul materiale depositato all’interno.
Le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco sono ancora in corso e ci si appresta a valutare le possibili cause dell'incendio, potendo però constatare che nessuno è stato coinvolto e che non si sono registrati feriti.