A Torri di Quartesolo

Si intrufola di notte in una rivendita di materiali edili, ladro non sfugge all'occhio delle telecamere

Così un 38enne di origini serbe è stato beccato sul fatto e arrestato dai Carabinieri per tentato furto aggravato nella notte di mercoledì 8 gennaio 2025

Si intrufola di notte in una rivendita di materiali edili, ladro non sfugge all'occhio delle telecamere
Pubblicato:

Nelle prime ore di mercoledì 8 gennaio 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Camisano Vicentino, hanno portato a termine un’operazione che ha visto l’arresto di un 38enne di origine serba, sorpreso in flagranza di reato mentre tentava un furto, aggravato da scasso, ai danni di una rivendita di materiali edili a Torri di Quartesolo in via Roma 2.

L'arresto

L’intervento è partito dalla segnalazione dello stesso titolare dell'attività commerciale, il quale, grazie al sistema di videosorveglianza, aveva notato la presenza del malvivente all’interno del suo locale.

La pattuglia, accorsa sul posto verso le 1,15 circa, ha rilevato l’effrazione di un pannello in plexiglass dell'ingresso secondario ed una volta entrati, hanno sorpreso il ladro intento a sottrarre dieci paia di scarpe antinfortunistiche, già preparate vicino all'uscita, del valore complessivo di qualche migliaio di euro.

La perquisizione personale che ne è seguita, ha portato al sequestro degli strumenti da lavoro: uno scalpello, un cacciavite e una forbice da elettricista nascosti nella giacca del sospettato.

Il 38enne è stato identificato mediante foto-segnalamento e sono così emersi diversi precedenti penali a suo carico, tra i quali diverse denunce per reati contro il patrimonio.

Al momento dell’arresto, il 38enne era privo di documenti ed era arrivato sul posto con una bicicletta anch'essa di dubbia provenienza.

Verso le 2, ad elementi di colpevolezza pienamente acquisiti, è stato formalizzato l'arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Vicenza, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Vicenza, in attesa del processo di convalida, immediatamente fissato.

Interamente recuperata e restituita al proprietario l'intera refurtiva, con possibilità di rimettere la merce prontamente in commercio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali