Rosà, ex agriturismo in fiamme nella notte
L'incendio è divampato intorno alle 2.30 di mercoledì 8 gennaio 2025
Mercoledì 8 gennaio 2025, intorno alle 2.30 di notte, i vigili del fuoco sono accorsi in via del Carmine a Rosà per l'incendio di un ex agriturismo: fortunatamente non si sono registrati feriti.
Rosà, ex agriturismo in fiamme nella notte
Imponente l'incendio che ha reso necessario l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco di Bassano, Schio, Vicenza e dei volontari di Thiene, le quali sono giunte con tre autopompe, tre autobotti, una autoscala e 17 operatori.
Le squadre hanno iniziato lo spegnimento quando l'incendio aveva già interessato quasi tutta la struttura.
L’agriturismo di circa 400 mq, era ormai utilizzato solo come abitazione del custode e in parte come magazzino nel quale erano custoditi diversi trattori, auto, moto e biciclette d’interesse storico, parzialmente danneggiati dal rogo.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente pericolose, causa per la presenza di bombole di Gas Propano Liquefatto (GPL), nella struttura.
L’incendio è stato spento e sono poi partite le operazioni di bonifica della struttura, mentre le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco giunti sul posto unitamente ad un funzionario di guardia.
Operazioni in corso nella notte e la quiete del mattino
Rosà In fiamme ex agriturismo
Come si noterà dalle immagini, tanto spettacolare quanto pericoloso l'intervento notturno dei vigili del fuoco.