Tir perde carico di 32 tonnellate, pericolo e danni al Melaro
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 7 gennaio 2025, nelle vicinanze della rotatoria dell'ex casello A4
Martedì 7 gennaio 2025, intorno a mezzodì, in località Melaro, un Tir ha perso per strada un grosso componente meccanico: un cilindro dal peso di 32 tonnellate è finito sull'asfalto andando a regolare il traffico prima di essere fermato da una recinzione (immagine di copertina generata con l'AI).
Tir perde carico di 32 tonnellate, pericolo e danni al Melaro
Insomma, grande spavento per gli automobilisti di passaggio e scampato pericolo in quel di Montecchio Maggiore. La ditta di trasporti è di Cologna Veneta (VR) ed il fatto è capitato sulla strada del Melaro, dalle parti della rotatoria dell'ex casello A4.
Il trasporto eccezionale sarà stato sicuramente preparato con cura ma ciò non ha impedito al carico di scivolare lateralmente dal pianale proprio mentre il mezzo si apprestava ad imboccare la rotatoria.
Danni si notano al manto stradale ma il pericolo sarebbe potuto trasformarsi in tragedia se il cilindro, nell'attraversare l'intera corsia avesse coinvolto altri mezzi in transito.
Lesto anche il conducente, B.A., 59 anni, di nazionalità albanese e residente a Cologna Veneta, nell'arrestare il Tir che trasportava un altro attrezzo gemello, evidentemnete meglio ancorato.
La Polizia Locale “Dei Castelli” ha mandato sul posto due pattuglie per i rilievi del caso e rimediare ai notevoli disagi recati alla circolazione, mentre un mezzo speciale provvedeva al recupero del pesante carico.