Incendio in un'abitazione a Salcedo, le fiamme divampano da un'intercapedine in legno
Il rogo si è verificato nel giorno dell'Epifania in via Castellaro
Un principio d'incendio è scaturito a Salcedo dall'intercapedine di una casa in legno nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2025.
Cosa è successo
Lunedì 6 gennaio 2025, poco dopo le 15 - mentre la Befana stessa aspettava di finire sulla sua pira - i vigili del fuoco, invece, sono dovuti intervenire in via Castellaro a Salcedo per un principio d’incendio partito dall’intercapedine di una casa in legno.
Arrivati dal distaccamento volontario di Thiene e da Bassano del Grappa, i vigili del fuoco, dopo aver rimosso una parete in cartongesso, sono riusciti ad individuare nel vano restrostante, il principio d'incendio il cui fumo aveva fatto scattare l'allerta.
La combustione, avviatasi lentamente, aveva già intaccato l’isolamento, danneggiato l’impianto elettrico e coinvolto i circuiti dedicati alla domotica ed alla ventilazione forzata.
Dopo lo spegnimento, è stato necessario verificare che ulteriori focolai non fossero stati innescati più su, lungo la parete e sino al tetto. Tutto ciò verificato ed esclusi altri pericoli, i vigili del fuoco potevano completare l'intervento, completando le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio.
A causa dei danni subiti, però, la casa rimarrà inagibile fino al ripristino dell'impiantistica danneggiata.