Nella mattinata di Santo Stefano, un ultraleggero è precipitato nel canale di scolo dell’autostrada A31 a Piovene Rocchette poco dopo il decollo. Il pilota, ferito, è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale con l’elisoccorso.
Rimane incastrato
Paura a Piovene Rocchette, dove nella mattinata di giovedì 26 dicembre un ultraleggero è precipitato nel canale di scolo dell’autostrada A31, a pochi metri dal punto di decollo. L’incidente si è verificato poco dopo le 11, quando, a seguito di un’anomalia al velivolo, il pilota ha tentato un atterraggio di emergenza, finendo a pochi metri dall’autostrada.
La squadra dei vigili del fuoco di Schio è prontamente intervenuta per mettere in sicurezza il velivolo e liberare il pilota, rimasto incastrato nella carlinga. Stabilizzato dai sanitari del Suem, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Vicenza con l’eliambulanza.
Le operazioni di soccorso, che hanno visto la collaborazione della polizia stradale e dei Carabinieri per la gestione dell’area, si sono concluse intorno alle 12.30.




