Altra serie di furti ai danni di anziani in provincia di Vicenza. All’inizio di novembre, tre furti sono stati messi a segno in altrettanti esercizi commerciali di Schio e Piovene Rocchette. I malviventi hanno sottratto i portafogli dalle borse delle vittime, ma in uno dei casi il danno è andato ben oltre: utilizzando una tessera bancomat sottratta, sono stati effettuati pagamenti fraudolenti per un totale di circa 4.000 euro in un negozio di Thiene (in copertina: immagine di repertorio).
Trovati i criminali
Le vittime hanno sporto denuncia presso le stazioni dei Carabinieri, consentendo l’avvio immediato di indagini. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi coinvolti, i militari sono riusciti a individuare i responsabili: un 50enne e una ragazza di 23 anni, entrambi di nazionalità cilena e residenti nella provincia di Roma.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per furto con destrezza in concorso. Inoltre, la donna è accusata anche di ricettazione e utilizzo indebito di carte di pagamento per l’episodio di Thiene.