Rubano portafogli agli anziani mentre fanno shopping, poi usano i loro bancomat per fare spese "pazze"
I due avevano colpito in alcuni centri commerciali di Schio e Piovene Rocchette. Anche a Thiene avevano rubato una carta di credito, effettuando poi 4mila euro di pagamenti
Altra serie di furti ai danni di anziani in provincia di Vicenza. All’inizio di novembre, tre furti sono stati messi a segno in altrettanti esercizi commerciali di Schio e Piovene Rocchette. I malviventi hanno sottratto i portafogli dalle borse delle vittime, ma in uno dei casi il danno è andato ben oltre: utilizzando una tessera bancomat sottratta, sono stati effettuati pagamenti fraudolenti per un totale di circa 4.000 euro in un negozio di Thiene (in copertina: immagine di repertorio).
Trovati i criminali
Le vittime hanno sporto denuncia presso le stazioni dei Carabinieri, consentendo l’avvio immediato di indagini. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi coinvolti, i militari sono riusciti a individuare i responsabili: un 50enne e una ragazza di 23 anni, entrambi di nazionalità cilena e residenti nella provincia di Roma.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per furto con destrezza in concorso. Inoltre, la donna è accusata anche di ricettazione e utilizzo indebito di carte di pagamento per l’episodio di Thiene.