A Vicenza

83enne sta per fare un bonifico a una truffatrice, ma il bancario mangia la foglia e sventa la truffa

Un 83enne stava per cadere vittima di un raggiro in una banca del centro storico. Una volta sul posto, i poliziotti hanno provato a parlare con la truffatrice, ma lei ha subito riattaccato

83enne sta per fare un bonifico a una truffatrice, ma il bancario mangia la foglia e sventa la truffa
Pubblicato:

Una truffa ai danni di un anziano di 83 anni è stata sventata a Vicenza, mercoledì 4 dicembre 2024, grazie alla prontezza di un cassiere e all’intervento degli Agenti della Polizia di Stato. L’episodio si è verificato intorno a mezzogiorno in una banca del centro storico, quando il dipendente ha notato un comportamento sospetto e allertato il 113 (in copertina: immagine di repertorio).

Il cassiere si accorge della truffa

L’anziano stava effettuando un bonifico di circa 1.000 euro, mentre era al telefono con una donna che gli forniva in viva voce l’IBAN del conto su cui trasferire il denaro. Il cassiere della banca, insospettito dalla situazione, ha contattato le forze dell’ordine, temendo che l'83enne fosse vittima di un raggiro.

Al loro arrivo, i poliziotti hanno cercato di parlare con la donna al telefono, ma questa ha immediatamente riattaccato e ignorato i tentativi successivi di contatto.

Durante gli accertamenti, l’anziano ha spiegato di non conoscere personalmente la donna, che gli aveva chiesto denaro per risolvere problemi personali, promettendo di ringraziarlo di persona in seguito.

Grazie alla rapidità del cassiere e della Polizia, fortunatamente la truffa è stata evitata. Sono ora in corso ulteriori indagini per identificare la responsabile e chiarire i dettagli della vicenda.

Seguici sui nostri canali