27enne ubriaco aggredisce la mamma tirandole i capelli: fermato dalla Polizia con lo spray al peperoncino
Un episodio di violenza domestica avvenuto nella tarda serata di lunedì 2 dicembre 2024 in Corso Santi Felice e Fortunato: il 27enne è stato arrestato con l’accusa di violenza a pubblico ufficiale
Una serata di tensione a Vicenza si è conclusa con l’arresto di un giovane italiano di 27 anni, dopo un violento episodio in ambito familiare. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti intorno alle 23 di lunedì 2 dicembre 2024, in un’abitazione di Corso Santi Felice e Fortunato, dove era stata segnalata una lite domestica (in copertina: immagine creata con l'intelligenza artificiale).
Prima la madre, poi i militari
Secondo quanto ricostruito, il giovane, in evidente stato di ubriachezza, pretendeva di bere altre bevande alcoliche. Di fronte al rifiuto della madre, la situazione è rapidamente degenerata: il 27enne ha aggredito la donna, tirandole con forza i capelli.
All’arrivo della Polizia, il ragazzo ha reagito con violenza anche nei confronti degli agenti, rifiutandosi di fornire i documenti e colpendoli con calci e strattoni. Per contenere la situazione, gli agenti sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione, riuscendo così a bloccare il giovane.
Portato in Questura, il 27enne è stato arrestato con l’accusa di violenza a pubblico ufficiale. Durante la colluttazione, gli operatori intervenuti hanno riportato lesioni alle gambe, con una prognosi di 10 giorni.