A Vicenza

Pusher 35enne spacciava alla fermata del bus: in casa un deposito di cocaina, crack ed eroina

Lo spacciatore è stato arrestato ed è stata sequestrata una considerevole quantità di droga, dal valore di circa 25mila euro

Pusher 35enne spacciava alla fermata del bus: in casa un deposito di cocaina, crack ed eroina
Pubblicato:

Un’importante operazione condotta dal Nucleo Operativo Speciale (NOS) della Polizia Locale di Vicenza ha portato, giovedì pomeriggio, 28 novembre 2024, all’arresto di un 35enne, identificato come A.K., per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Pusher 35enne spacciava alla fermata del bus

L’intervento è scattato grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato un via vai sospetto nei pressi della fermata dell’autobus di viale Camisano, nel quartiere della Stanga.

Dopo un periodo di pedinamenti e appostamenti, gli agenti hanno verificato numerosi episodi di spaccio in quella zona, riuscendo a risalire al domicilio del sospettato. L’operazione si è conclusa con l’arresto del pusher e il sequestro di una considerevole quantità di droga. Durante la perquisizione, effettuata anche con il supporto dell’unità cinofila, sono stati trovati cocaina, crack ed eroina, nascosti in un cassonetto della tapparella di una finestra. Nel nascondiglio erano presenti anche oltre cinquemila euro in contanti, mentre in cucina è stato rinvenuto materiale per il confezionamento della droga.

Gli agenti hanno stimato che dalla cocaina pura sequestrata, confezionata in ovuli, si sarebbero potute ricavare migliaia di dosi singole per un valore di circa 25.000 euro. Anche l’eroina, se divisa in dosi, avrebbe fruttato circa 1.000 euro.

L'arresto

L’operazione è stata avviata giovedì alle 14, con gli agenti in borghese appostati vicino alla fermata dell’autobus. Intorno alle 14.40, il sospettato è arrivato sul posto e ha incontrato un uomo appena sceso dall’autobus, con cui ha effettuato uno scambio rapido di merce. Gli agenti sono immediatamente intervenuti bloccando l’acquirente, un 37enne che ha cercato di disfarsi di una dose di crack. Accertata la cessione della sostanza stupefacente, altri agenti hanno fermato lo spacciatore e si sono recati nella sua abitazione per procedere con la perquisizione.

Il sindaco Giacomo Possamai ha espresso gratitudine verso la Polizia Locale e in particolare verso il Nucleo Operativo Speciale per il successo dell’operazione, sottolineando l’importanza di interventi come questo per contrastare lo spaccio di droga e migliorare la sicurezza nei quartieri della città.

"Ringrazio – ha detto il sindaco Giacomo Possamai - la polizia locale di Vicenza ed in particolare la squadra dei Nos per aver portato a termine questa brillante operazione che è andata a colpire lo spaccio e il consumo di droga nel quartiere della Stanga. Con le attività di contrasto messe in atto quotidianamente nei nostri quartieri gli agenti contribuiscono in maniera determinante alla lotta alla spaccio su strada".

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di Vicenza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali