E' caccia ai banditi

Banda dell'Alfa Romeo intercettata a Rossano Veneto, l'ultimo furto in casa va a vuoto e i ladri scappano a piedi

Dopo alcuni colpi andati a segno, la banda stava per razziare un'altra abitazione nella serata di lunedì 18 novembre 2024. I Carabinieri li hanno messi in fuga, ma l'auto è stata abbandonata e tornerà utile per le indagini

Banda dell'Alfa Romeo intercettata a Rossano Veneto, l'ultimo furto in casa va a vuoto e i ladri scappano a piedi
Pubblicato:

Nella serata di lunedì scorso, 18 novembre 2024, i Carabinieri di Bassano del Grappa hanno messo in fuga una banda di ladri intenti a compiere furti in abitazione nella zona di Rossano Veneto. Grazie a un rapido intervento, i militari sono riusciti a sventare un colpo e a recuperare materiale utile per le indagini (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).

Segnalata un'auto sospetta

I militari sono stati allertati verso le 19,30, quando una segnalazione ha della presenza di un'auto sospetta, un'Alfa Romeo 147 di colore scuro, già nota alle forze dell'ordine per essere in uso a criminali dediti ai furti. Secondo quanto riportato, l'auto è entrata nel territorio di Rossano Veneto, un’area che nelle settimane precedenti aveva già registrato furti simili.

Immediatamente, tutte le pattuglie in servizio sono state allertate, al fine di intensificare i controlli nella zona. Ben presto, i Carabinieri presenti nella zona tra Rossano Veneto e Castello di Godego (Treviso), hanno avvistato l'auto segnalata. Alla vista della pattuglia, i quattro soggetti all'interno del veicolo sono scappati a piedi, abbandonando la vettura in mezzo alla strada e dileguandosi nei campi circostanti.

Avviate le ricerche

Nonostante il buio della sera, le pattuglie hanno setacciato l’area fino a tarda notte con posti di controllo attivi sulle strade limitrofe. Durante l’ispezione della vettura abbandonata, i Carabinieri hanno trovato arnesi da scasso, guanti, un flessibile e torce elettriche, elementi che confermano l'intenzione dei ladri di compiere il furto.

Le indagini sono ora in corso per identificare i fuggitivi e per approfondire i dettagli sul materiale sequestrato. I Carabinieri della Sezione Operativa, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vicenza, stanno lavorando per ricostruire il piano dei ladri e fare luce su eventuali altri reati collegati.

L’Arma dei Carabinieri ha intensificato i servizi di controllo del territorio in tutto il Vicentino, e rinnova l’invito a segnalare qualsiasi comportamento sospetto. In caso di emergenza, il numero da chiamare è il 112.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali