Il progetto: "Sulla via della ceramica"

Workshop di ceramisti italiani in Cina, presso il Fuping Pottery Art Village.

Il progetto: "Sulla via della ceramica"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il progetto: "Sulla via della ceramica"

In seguito ai contatti maturati durante il tour in Cina del dicembre 2018, al quale hanno partecipato i Comuni di Bassano del Grappa, Nove, Montelupo, Orvieto e Burgio, il Fuping Pottery Art Village e il Flicam museum hanno dato la disponibilità ad ospitare a Fuping, nelle vicinanze di Xian, una cinquantina di ceramisti italiani selezionati dall’Associazione Italiana Città della Ceramica per una serie di workshop.

I ceramisti che parteciperanno saranno chiamati a realizzare, nel periodo dei workshop, da un minimo di 1 ad un massimo di 3 opere significative, anche di grandi dimensioni, che, a seguito di una valutazione positiva da parte del comitato scientifico del progetto, rimarranno in esposizione, permanente o temporanea, presso il Museo Flicam. Dovranno poi realizzare ulteriori opere in serie di piccole dimensioni, che verranno esposte presso la galleria di proprietà del Fuping Pottery Art Village presente nel centro storico di Xian.

Il bando completo e tutte le indicazioni per i ceramisti che intendano partecipare sono reperibili nel sito www.buongiornoceramica.it

Immagine tratta dal sito di Buongiorno Ceramica!

Seguici sui nostri canali