Paura al Pronto Soccorso del San Bortolo, stacca un estintore dal muro e minaccia medici e infermieri
L'episodio violento è avvenuto nella serata di giovedì scorso, 7 novembre 2024: fortunatamente non ci sono stati feriti di alcun tipo
Ancora momenti di paura e preoccupazione per il personale medico sanitario. Un soggetto ubriaco si è recentemente reso protagonista di un atteggiamento pericoloso e aggressivo al Pronto Soccorso dell'ospedale San Bortolo di Vicenza.
Stacca un estintore dal muro e lo lancia contro medici e infermieri
La minaccia a medici e infermieri del Pronto Soccorso del San Bortolo è avvenuta nella serata di giovedì scorso, 7 novembre 2024. Il soggetto, visibilmente ubriaco, si è improvvisamente presentato nella sala d'aspetto, gremita di pazienti, del presidio ospedaliero, chiedendo di essere subito visitato.
Il personale medico ha respinto la sua insistenza, valutando che non ci fosse alcuna urgenza. Di fronte a quel rifiuto, il soggetto si è alterato, insultando inizialmente a voce medici e infermieri. Il suo atteggiamento, però, si è fatto subito più aggressivo, al punto tale, stando a una prima ricostruzione dei fatti, che avrebbe staccato dal muro un estintore per poi lanciarlo verso lo staff medico-sanitario. Fortunatamente, nessuno è stato colpito, ma la porta dell'ambulatorio è stata danneggiata. La paura tra medici, infermieri e pazienti è stata tanta.
Per questioni di sicurezza, la sala d'aspetto è stata evacuata. Sul posto, nell'immediato, è accorso un vigilante del Pronto Soccorso che ha bloccato il soggetto prima che la situazione degenerasse. Una volta tranquillizzato, i medici gli hanno dato assistenza. Le Forze dell'Ordine, tuttavia, sono intervenute per fare chiarezza sull'episodio di violenza avvenuto al Pronto Soccorso del San Bortolo.