A Vicenza

Rapinatore seriale puntava gli anziani per strada e gli strappava a forza le collane d'oro

Arrestato B. N., sospettato di quattro aggressioni avvenute lo scorso settembre

Rapinatore seriale puntava gli anziani per strada e gli strappava a forza le collane d'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa con un arresto, l’indagine avviata dalla Polizia di Stato di Vicenza per fermare il presunto responsabile di una serie di rapine ai danni di anziani, avvenute nel mese di settembre. Il malvivente, identificato come B.N., è accusato di aver compiuto almeno quattro aggressioni in strada (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).

Sempre lo stesso target: gli anziani

Tutte con lo stesso modus operandi: preso di mira un anziano, gli strappava con violenza le collane d'oro, per poi dileguarsi tra le vie della città.

L’arresto è stato eseguito dalla sezione antirapina della Squadra Mobile di Vicenza, che ha operato sotto la direzione della locale Procura della Repubblica e con l’avallo dell’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Vicenza.

Notificata la custodia cautelare

L’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata a B.N. direttamente nella casa circondariale, dove era già detenuto dopo essere stato arrestato in flagranza di reato il 27 settembre. In quella circostanza, il rapinatore era stato colto sul fatto mentre strappava una collana a un’anziana signora, un’aggressione che ha poi portato all’avvio delle indagini su altri episodi simili.

Il GIP ha contestato all’uomo quattro rapine, tutte avvenute nelle strade di Vicenza e rivolte a persone anziane. Ciò ha permesso agli inquirenti di collegare i vari episodi e stringere il cerchio attorno al sospettato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali