A Vicenza

Visto per strada con un coltello di 34 centimetri, si giustifica: "Sono appassionato di Tai Chi e stavo provando alcune mosse"

"Non pensavo di creare allarme" avrebbe aggiunto. La scusa non ha convinto gli agenti della Polizia di Stato: emesso un foglio di via, per 3 anni non può tornare a Vicenza

Visto per strada con un coltello di 34 centimetri, si giustifica: "Sono appassionato di Tai Chi e stavo provando alcune mosse"
Pubblicato:

Nella mattina di martedì 5 novembre 2024, a Vicenza un cittadino di Costabissara è stato denunciato alla Polizia, dopo essere stato visto girare per strada in possesso di un grosso coltello (in copertina: quanto sequestrato dalle forze dell'ordine).

Trovato con coltello e tirapugni in macchina

Il tutto è avvenuto intorno alle 7,30 in via Faccio, a seguito della segnalazione di un cittadino, che aveva notato un soggetto brandire un grosso coltello. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia hanno immediatamente individuato all’interno di un’auto parcheggiata e identificato un italiano residente a Costabissara.

Durante il controllo dell’auto, gli agenti hanno trovato un coltello di 34 centimetri infilato nella cintola dei pantaloni e, nel vano porta oggetti, due tirapugni in ferro lunghi circa 10 centimetri. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.

Emesso il Foglio di Via

Il soggetto ha cercato di giustificare il possesso del coltello spiegando di essere un appassionato di arti marziali orientali, in particolare di Tai Chi, e di aver eseguito alcuni movimenti davanti alla sede di ConfCommercio, non immaginando che il suo comportamento potesse destare allarme.

Portato in Questura, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti a offendere in luogo pubblico. Inoltre, il Questore di Vicenza, Dario Sallustio, ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio, vietandogli di fare ritorno nel Comune di Vicenza per i prossimi tre anni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali