Non accetta la fine del matrimonio, si apposta di continuo sotto casa dell'ex e la tempesta di telefonate
Scatta l'arresto per un 44enne. Il giudice gli ha imposto il divieto di dimora e il braccialetto elettronico
Lo scorso sabato, 2 novembre 2024, un 44enne di origine tunisina di Dueville è stato arrestato a causa delle continue molestie nei confronti dell'ex moglie. Quest'ultima, dopo le incessanti telefonate e i diversi appostamenti del marito sotto casa, ha deciso di denunciare tutto ai Carabinieri (in copertina: immagine di repertorio).
Dalle telefonate agli appostamenti
Una separazione che, di fatto, non è mai stata accettata dal 44enne, tanto da spingerlo a tormentare continuamente la povera donna. A partire da ottobre, l'ex marito ha cominciato a perseguitare la moglie, con una presenza costante e indesiderata, arrivando anche a presentarsi più volte al giorno di fronte alla sua abitazione, oltre a tempestarla di telefonate assillanti.
Segnalando ogni episodio ai Carabinieri, le forze dell'ordine sono riuscite ad attivare la procedura di "flagranza differita", che consente l’arresto anche in assenza di un’azione delittuosa immediata, basandosi su un quadro chiaro e continuato di minacce e molestie.
L'arresto
Nella serata di sabato, 2 novembre, il 44enne è stato arrestato dai Carabinieri di Dueville, per poi essere condotto alla Casa Circondariale di Vicenza. Durante l’udienza di convalida, il giudice ha imposto il divieto di dimora per l'indagato, a cui si aggiunge l'obbligo di portare un braccialetto elettronico.