Autoarticolato fora uno pneumatico sull'autostrada A4 e rischia di incendiarsi
L'incidente capitato al mezzo pesante è avvenuto intorno alle 14,40 di venerdì 25 ottobre 2024 tra lo svincolo di Grisignano di Zocco e la diramazione per l’A31
Momenti di paura per il conducente di un autoarticolato. Mentre stava percorrendo l'autostrada A4, tra lo svincolo di Grisignano di Zocco e la diramazione per l’A31, ha improvvisamente forato uno pneumatico. Il mezzo pesante ha rischiato di andare a fuoco, ma il principio d'incendio è stato spento dall'intervento dei pompieri.
Autoarticolato fora uno pneumatico sull'A4 e rischia di incendiarsi
L'incidente capitato all'autoarticolato lungo l'A4, tra lo svincolo di Grisignano e la diramazione per l’A31 in direzione Milano, si è verificato intorno alle 14,40 di venerdì 25 ottobre 2024.
Sul posto, nell'immediato, sono intervenuti i vigili del fuoco di Vicenza per un principio di incendio, scatenato a seguito della foratura di uno pneumatico da parte del mezzo pesante. A lanciare l'allarme è stato un pompiere in transito, che si è accorto del fumo provenire dall’autoarticolato e l’ha segnalato al conducente, il quale si è subito fermato in una piazzola di sosta.
I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno raffreddato del tutto lo pneumatico e il cerchione, che stava provocando l’incendio del mezzo. Sul posto il personale ausiliario dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.