A Romano d'Ezzelino

75enne alla guida di un camion va a scontrarsi con un'auto, positivo all'alcoltest e patente ritirata

E' successo in via Dante Alighieri. Anche in via Farronati un 27enne, col tasso alcolemico oltre i limiti, si è andato a schiantare contro un'auto parcheggiata

75enne alla guida di un camion va a scontrarsi con un'auto, positivo all'alcoltest e patente ritirata
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla guida del suo camion dopo aver bevuto un bicchiere di troppo, un 75enne trevigiano è andato a scontrarsi contro un'auto. Positivo all'alcoltest, gli è stata ritirata la patente.

Col camion contro un'auto, 75enne positivo all'alcoltest

In questi giorni, la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Vicenza, ha dato corso a un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati in genere. Un’attività messa in campo tramite l’articolazione e la capillarità sul territorio dei Comandi Stazione, con lo scopo di garantire sempre più la generale percezione di sicurezza sul territorio e contrastare, nel contempo, ogni forma di criminalità diffusa e di aggregazione antisociale.

Tra le attività, è stata ritirata la patente a un 75enne della provincia di Treviso a Romano d’Ezzelino. In Via Dante Alighieri, mentre era alla guida del proprio autocarro, per cause in corso di accertamento, è andato a scontrarsi con un'altra vettura condotta da un 53enne del posto, che si stava immettendo nella carreggiata.

Sottoposto ad accertamento alcolemico mediante specifico apparato, è stato trovato positivo. Nella circostanza, oltre al ritiro della patente, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Sempre a Romano d'Ezzelino, in via Farronati, un 27enne di Bassano del Grappa, mentre era alla guida della propria autovettura, ha perso il controllo della stessa, andando a collidere contro un’autovettura parcheggiata.

Sottoposto ad accertamento alcolemico mediante specifico apparato, è stato trovato con un tasso superiore a quello previsto. Anche in questo caso, la patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Si rappresenta che i provvedimenti sono stati adottati di iniziativa da parte del Comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo dove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Seguici sui nostri canali