Giovane senza fissa di mora perseguita l'ex fidanzata minorenne: arrestato dopo resistenza e minacce
In seguito all'arresto, il 24enne ha opposto resistenza alternando momenti di aggressività a tentativi di violenza, tanto da costringere i militari a utilizzare il TASER per evitare ulteriori danni
Nel pomeriggio dello scorso 30 settembre 2024, a Bassano del Grappa è stato arrestato un 24enne senza fissa dimora, per aver perseguitato una ragazza minorenne con cui aveva avuto una breve relazione. Dopo averle sputato in faccia e minacciato la famiglia, il giovane ha tentato di fuggire all'arrivo della polizia, ma è stato fermato e ha opposto resistenza (in copertina: immagine di repertorio).
Aggredisce l'ex in stazione
La situazione era precipitata nelle ore precedenti quando il 24enne, un cittadino marocchino senza fissa dimora, aveva raggiunto la sua ex fidanzata presso la stazione ferroviaria, insultandola e sputandole in volto, prima di allontanarsi a seguito dell'intervento di un passante.
Dopo la segnalazione al 113, gli agenti hanno trovato il giovane nei pressi dell'abitazione della ragazza, ma alla loro vista ha cercato di darsi alla fuga in bicicletta.
L'arresto
Una volta fermato, il giovane ha opposto resistenza, minacciando ripetutamente gli agenti e alternando momenti di aggressività a tentativi di violenza, fino a lanciare una sedia contro i militari e distruggere parte degli arredi dell'ufficio di polizia. Tali comportamenti hanno costretto gli agenti a utilizzare il TASER contro il ragazzo.
L’arresto è stato convalidato dal Pubblico Ministero di turno. Il 24enne è stato, poi, trasferito presso la casa circondariale di Vicenza. Oltre all’arresto per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale, il Questore di Vicenza, Dario Sallustio, ha emesso un ammonimento per violenza domestica a carico del giovane.