A Bassano del Grappa

In giro con la fidanzata, lo fermano in auto e lo beccano con l'hashish: in casa ne aveva ancora di più

Arrestato un 24enne di Romano d'Ezzelino per spaccio di sostanze stupefacenti; ora si trova agli arresti domiciliari

In giro con la fidanzata, lo fermano in auto e lo beccano con l'hashish: in casa ne aveva ancora di più
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di sabato scorso, 21 settembre 2024, gli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Bassano del Grappa hanno arresto B.M., 24enne cittadino italiano, residente a Romano d’Ezzelino, privo di pregiudizi di Polizia, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Pusher fermato durante un appuntamento con la fidanzata

Verso le 19.50 circa, il personale della Sezione Volanti, effettuando un posto di controllo in Via Folo, ha proceduto al controllo dell’autovettura condotta dall’indagato, con a bordo la fidanzata.

All’atto del controllo, dall’interno dell’abitacolo proveniva un forte odore di sostanza stupefacente. Il conducente ha ammesso di avere con sé dell'hashish, mostrando agli operatori un astuccio di colore verde che custodiva all’interno del vano porta oggetti del cruscotto, a sua volta contenente un barattolo di vetro, con all’interno due pezzi della sostanza stupefacente, un coltello ed un bilancino, nonché vario materiale da confezionamento.

All’interno di un marsupio in possesso allo stesso, sono state rinvenute anche altre due dosi confezionate di hashish, il tutto per un peso lordo di circa 45 grammi.

Una volta accompagnato presso gli Uffici del Commissariato, il 24enne è stato sottoposto a perquisizione personale, con esito positivo, in quanto all’interno del suo portafoglio veniva rinvenuta la somma di 1.230,00 euro, suddivisi in banconote da vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita. Subito dopo è stata effettuata una perquisizione domiciliare presso la residenza del soggetto, che ha dato anch’essa esito positivo.

In casa trovati 376 grammi di hashish

Infatti nei locali interrati dell’abitazione, precisamente all’interno di un cassetto di un mobile in legno della taverna, è stata rinvenuta una busta di cellophane di colore bianco contenente:

  • un pacchetto in nylon termosaldato, a sua volta contenente tre parallelepipedi confezionati singolarmente di hashish del peso lordo complessivo di 308.73 grammi;
  • un pacchetto in nylon termosaldato contenente sostanza solida marrone di forma irregolare del tipo hashish del peso lordo di 22.35 grammi (per un peso totale lordo di hashish di 331,08 grammi; sostanza che unita a quanto rinvenuto all’inizio del controllo, 45 grammi lordi, risulta essere di 376,08 grammi);
  • un pacchetto in carta forno contente presumibile resina di THC di colore giallo/marrone per un totale di 0.72 grammi;
  • un pacchetto in nylon termosaldato contenente tre sigarette elettroniche e sei buste in nylon di color argento recanti disegni e scritte di fantasia contenenti altrettanti tira-fumo contenenti liquido con principio attivo THC da alloggiare sulle predette sigarette elettroniche.

Il soggetto è stato, quindi, tratto in arresto per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. nr. 309/90 – Spaccio di sostanze stupefacenti, nonché accompagnato successivamente presso l’abitazione di residenza in regime degli arresti domiciliari, per il successivo giudizio con rito direttissimo da svolgersi nella mattinata di lunedì 23 settembre 2024.

Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Seguici sui nostri canali