Un colpo di notte

Ladri in azione a Montegaldella, salta in aria il Postamat di via Roma

La banda ha colpito verso le 5 di domenica 22 settembre 2024: rubato il contenuto dello sportello, bottino da quantificare

Ladri in azione a Montegaldella, salta in aria il Postamat di via Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri in azione a Montegaldella, colpito il Postamat di via Roma. La banda ha agito tramite esplosivo: saltato in aria lo sportello automatico e rubati i contanti al suo interno. Indagini in corso dei Carabinieri (in copertina: immagine del Postamat di via Roma a Montegaldella).

Ladri in azione a Montegaldella, esplode il Postamat di via Roma

Il colpo è stato messo in atto intorno alle 5 di domenica 22 settembre 2024. La banda di ladri, si ipotizza siano in 3 o 4 persone, ha preso di mira lo sportello Postamat dell'ufficio di Montegaldella, situato nella centrale via Roma, vicino al Municipio.

Un furto avvenuto alle prime ore del mattino, quando per le strade ancora non circolavano né passanti, né veicoli. Ad accorgersi per primo di cosa stava accadendo è stato un residente della zona, svegliato di soprassalto dal botto provocato dall'esplosione del Postamat.

Subito è stato lanciato l'allarme ai Carabinieri. Sul posto, nell'immediato, sono accorse a sirene spiegate alcune gazzelle, ma una volta giunti in zona, i militari dell'Arma si sono trovati davanti solo lo sportello automatico saltato in aria. La banda, infatti, in men che non si dica si è dileguata con i contanti contenuti all'interno del Postamat.

Indagini in corso

Sono partite, quindi, le indagini per risalire all'identità degli autori del colpo. Al momento è in corso anche la quantificazione della somma rubata dai criminali. Fondamentale per dare un volto ai banditi sarà l'analisi dei filmati di videosorveglianza della zona.

A quanto sembra, il furto è stato studiato nei minimi dettagli. Dopo aver posizionato l'esplosivo, i malviventi hanno arraffato quanto potuto e sono poi fuggiti a bordo di un'autovettura facendo perdere le loro tracce. Dalle immagini delle telecamere si cercherà di individuare il numero di targa del mezzo, al fine di identificare il suo proprietario.

Al momento, pare che ad aver colpito siano stati 3 o 4 banditi, come fatto sapere ai Carabinieri dal residente di via Roma che li ha contattati. I ladri avrebbero agito tramite il metodo della marmotta: l'esplosivo viene piazzato all'interno di un tubo metallico che poi viene inserito dentro allo sportello elettronico, l’innesco si trova nella parte posteriore.

Seguici sui nostri canali