Continuano le indagini

Scomparsa di Ana Maria Henao: l'ex marito resta in carcere, a Cogollo del Cengio le ricerche dell'ereditiera

David Knezevich, accusato del rapimento e sospettato dell’omicidio della moglie, considerato a rischio di fuga. E' stato lui a dire agli inquirenti di cercare la 42enne nel Vicentino. La polizia è sulle tracce di un complice

Scomparsa di Ana Maria Henao: l'ex marito resta in carcere, a Cogollo del Cengio le ricerche dell'ereditiera
Pubblicato:

David Knezevich, il 36enne statunitense accusato del rapimento e uccisione dell'ex moglie Ana Maria Henao, rimane in carcere. Nel frattempo, continuano le ricerche del corpo dell'ereditiera a Cogollo del Cengio.

Rimane in carcere

Rimarrà in carcere in Florida. Questa è la decisione del giudice federale su David Knezevich, 36enne accusato del rapimento e sospettato dell'omicidio della moglie Ana Maria Henao, le cui indagini sono ancora concentrate nei boschi di Cogollo del Cengio, ultima posizione rivelata dal 36enne durante gli interrogatori. A questo, si aggiungono anche le ricerche per un possibile complice, che avrebbe aiutato Knezevich a nascondere il corpo della moglie nel Vicentino.

Ana Maria Henao Knezevich

Un possibile rischio di fuga

Secondo il giudice federale, esiste un rischio concreto che Knezevich possa fuggire, viste le capacità dimostrate dall’uomo nell’eludere le autorità. Nel frattempo, potrebbero riprendere a breve le indagini da parte delle forze di polizia italiane e spagnole, coordinate dagli agenti dell'FBI statunitense.

A rendere più complesse le indagini è l'ampiezza della zona indicata da Knezevich. L'area boschiva di Via Olmo, conosciuta anche come la "vecchia strada del Corso", è estesa e difficile da perlustrare, nonostante gli agenti italiani e spagnoli, coordinati dall'FBI, abbiano passato in rassegna l'area anche con l'ausilio delle unità cinofile, e di macchinari per spostare rami e fogliame, per facilitare la ricerca.

La Polizia italiana e spagnola nel bosco di Cogollo del Cengio

La scomparsa di Ana Maria

Ana Maria Henao, ereditiera 42enne di origine colombiana, era scomparsa nel febbraio del 2023. Sposata con David Knezevich, il rapporto tra i due era diventato insopportabile. Diverse sono state le discussioni tra i due, soprattutto legate al patrimonio milionario di Ana, su cui Knezevich aveva avanzato delle pretese.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata rapita e uccisa proprio dal marito, dopo una serie di litigi legati a circa 15 milioni di dollari di patrimonio. Il 24 febbraio 2023, Ana Maria scompare senza lasciare traccia, e da allora di lei non si è saputo più nulla.

Dal litigio della copia, è nato anche il sospetto nei confronti di David, in quanto gli investigatori sospettano che proprio l’intento di ottenere l’intero patrimonio sia stato il movente che ha spinto a ucciderla. Secondo le autorità spagnole, infatti, Ana Maria avrebbe rivendicato il 50% del patrimonio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali