A Vicenza

30enne ruba oro e contanti dalla casa di un'anziana e poi scompare. Dopo un anno viene ritrovato e arrestato

Verso le 22.15, le Volanti della Questura lo hanno visto mentre passeggiava per Viale Milano. Una volta fermato, è stato porato in carcere

30enne ruba oro e contanti dalla casa di un'anziana e poi scompare. Dopo un anno viene ritrovato e arrestato
Pubblicato:

Nella serata di mercoledì 11 settembre 2024, a Vicenza, è stato arrestato un cittadino marocchino di 30 anni, responsabile di un furto in un'abitazione del centro, commesso il 17 luglio 2023 (in copertina: immagine di repertorio).

Furto in pieno giorno

Il malvivente, che si era introdotto furtivamente nell’appartamento di un'anziana signora, aveva sottratto diversi oggetti in oro e denaro contante.

Il furto aveva avuto luogo in pieno giorno, quando il 30enne, colto sul fatto dalla proprietaria, aveva ignorato le sue richieste di andarsene, continuando a rovistare nell'abitazione. Solo l’arrivo degli agenti aveva messo fine alla sua azione, anche se il ladro era riuscito a dileguarsi poco prima del loro arrivo.

L'arresto a un anno dal furto

Grazie all’attività investigativa della Polizia e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, insieme ai rilievi della polizia scientifica sulle impronte digitali, E. A. Z. è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria. La svolta, però, è avvenuta verso le 22.15 di mercoledì, quando i militari hanno riconosciuto il 30enne mentre camminava lungo Viale Milano.

Una rapida verifica ha confermato che era stata emessa nei suoi confronti una sentenza definitiva di condanna per il furto, con una pena di due anni, quattro mesi e dieci giorni di reclusione. Il 30enne è stato quindi accompagnato in Questura e arrestato, prima di essere trasferito al carcere di Vicenza, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per scontare la sua pena.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali